Organizzare compleanni gluten free

Organizzare una festa di compleanno è una vera e propria impresa che richiede pianificazione e controllo, soprattutto se è dedicata ai più piccoli. Se poi tra gli invitati c’è qualche celiaco, è ancora più difficile pensare a delle alternative golose proprio per tutti.
Oggi vedremo che non sarà complicato: ci vuole davvero poco a far respirare a tutti gli invitati il profumo di festa!
Iniziate con la preparazione del buffet salato: contrassegnate i prodotti senza glutine adagiandoli su vassoi, piatti e altro ancora, in modo che siano ben visibili: ad esempio scegliendo un colore diverso o usando dei cartellini.
Cosa preparare? Il finger-food può essere un’alternativa gustosa ed esteticamente molto gradevole. Le possibilità sono infinite: frittatine con melanzane, palline di ricotta salate, preparazioni con farina di riso e di mais possono essere delle ottime idee.

Una festa molto colorata inoltre può avere come protagonisti gli spiedini di frutta: alternate in ogni spiedino pezzetti di mela, banana, arancia, uva e fragole o altra frutta di vostro gradimento ed ecco pronto uno spuntino fresco che piacerà veramente a tutti.

E il dolce? Le torte senza glutine sono uno dei cibi che meglio riescono: pan di spagna semplici e soffici, creme pasticcere con amido di mais o riso, ugualmente vellutate e cremose. E non dimentichiamo tutti i dolci che è possibile preparare con i biscotti di KèLinea, come tiramisù, Torta Pan di Stelle o Salame di cioccolato!