slide1920

L'azienda

Da oltre 80 anni, la famiglia Cherubini contribuisce alla vivacità del comparto alimentare italiano con la qualità unica dei suoi prodotti.

 

Guidata dalla capacità e dall’esperienza di quattro generazioni di imprenditori, l’azienda è oggi leader mondiale nella produzione di cinque diverse linee di prodotto: biscotti da gelato, pane grattugiato per l’industria del surgelato e prodotti freschi come pasta e ripieni, coperture di cioccolato destinate all’industria del gelato e dello yogurt, farine termotrattate micronizzate destinate all’uso alimentare e cosmetico, infine prodotti senza glutine come biscotti, pane e snack.

 

Nel 2007 il gruppo Cherubini lancia la propria linea di biscotti senza glutine con la volontà di offrire ai consumatori un prodotto che possa coniugare salute, sicurezza e sfiziosità; e lo fa creando uno stabilimento in grado di produrre biscotti senza glutine, senza olio di palma, senza lattosio, senza uova e senza zuccheri aggiunti, il tutto mantenendo il meglio della qualità e del gusto nei suoi prodotti.

La storia

1934

Abramo Pasquale Cherubini entra nel mondo degli sfarinati, delle farine speciali e delle paste lievitate per pizza conquistando da subito un interessante segmento di mercato.

1955

Dopo la guerra, il figlio Domenico dà un impulso alla attività paterna portando la sua industria in una dimensione interregionale: Umbria e Toscana.

1967

L’azienda di famiglia cresce e negli anni 60’ viene aperto un nuovo stabilimento specializzato in prodotti per panature. Nasce la società Salpa s.a.s.

1974

Viene inaugurato il nuovo stabilimento per la macinazione dei cereali

1980

L’industria Cherubini continua la sua crescita grazie all’ingresso in azienda dei fratelli Cherubini, Abramo e Maria Rita.

Essi uniscono alle capacità produttive, l’intelligenza intuitiva delle proprie risorse e potenzialità, spingendosi in nuovi settori come:

  • - Termotrattati: cruschelli e crusche per alimenti dietetici

  • - L’aveno (prodotto dermatologico che riscuote un grande successo, dimostrato dall’esclusiva mondiale per Johnson Wax, l'attuale Johnson & Johnson)

1990

Nasce il secondo stabilimento specializzato nella produzione della biscotteria per gelati e viene aggiunta una seconda linea nello stabilimento per la produzione di panature.

1995

L’industria Cherubini si specializza nei prodotti estrusi: un mix di cereali sfarinati ottimamente dosato, ricoperto di finissimo cioccolato.

2004

La 4° generazione della famiglia Cherubini entra in azienda: Marco e Chiara fanno il loro ingresso.

2006

Il Gruppo Cherubini inaugura la nuova sede, implementando così la capacità produttiva dei biscotti per gelato.

2007

Nasce la linea di prodotti gluten free: biscotti, pane grattato e snack.

2010

Viene rinnovata l'intera linea produttiva del pangrattato con l'apertura di un nuovo stabilimento.

2013

Nasce lo stabilimento interamente dedicato alla produzione di alimenti senza glutine, con 3 linee dedicate.