Ces, arriva lo strumento che analizza i cibi per evitare il glutine

Il Consumer Elettronics Show 2016 è un evento internazionale in cui vengono presentate tutte le novità nel campo dell’elettronica di consumo per l’anno appena iniziato. Tra le tante novità di questo 2016, risalta l’esaminatore elettronico di cibi, strumento che in pochi secondi è in grado di verificare gli elementi presenti in un piatto, aiutando chi soffre di intolleranze come la celiachia.

L’intolleranza al glutine è una patologia importante ed in forte crescita negli ultimi anni. Per chi è affetto dal disturbo, ingerire alimenti che contengono glutine può comportare serie complicazioni per la salute, in alcuni casi può addirittura essere fatale.

Per questo motivo, lo strumento presentato in fiera potrebbe rivelarsi davvero utile quando si è fuori casa. Secondo quanto trapelato dalla recente presentazione al CES 2016 di Las Vegas, questo esaminatore di cibi sarebbe in grado di fare il suo lavoro una volta avvicinato alla pietanza per pochi secondi. Non si conoscono ancora i dettagli della tecnologia e della casa produttrice, ma le probabilità che venga messo in commercio a breve potrebbero essere alte.