Al via World Allergen Food, fiera dedicata ad allergie ed intolleranze alimentari

Dal 20 al 22 marzo 2016, presso la Fiera di Padova avrà luogo la prima edizione di World Allergen Food, una mostra-convegno dedicata ai temi delle allergie e delle intolleranze alimentari.

Due le aree tematiche: una per il grande pubblico ALLERGEN AND FOOD INTOLERANCE FAIR e una per i professionisti ALLERGEN AND FOOD INTOLERANCE PROFESSIONAL FAIR.

La fiera ospiterà tutti i prodotti e i servizi che propongono soluzioni per chi si confronta con le allergie e le intolleranze alimentari. I visitatori sono le persone affette da intolleranze e allergie alimentari, ma anche farmacisti, parafarmacisti e negozi specializzati in prodotti allergen and intolerance free, medici, dietisti, nutrizionisti e tutte le aziende della ristorazione, catering, agriturismi, pizzerie e pasticcerie gluten free…

Gli espositori sono produttori e distributori di cibi e bevande allergen and intolerance free, aziende specializzate nel fornire materie prime, servizi e attrezzature ai produttori e distributori di prodotti alimentari allergen and intolerance free.

Ma qual è la differenza tra allergie e intolleranze alimentari? Mentre le prime sono una reazione violenta dell’organismo quando rileva la presenza di sostanze “estranee”, le intolleranze alimentari sono una reazione lenta, subdola e progressiva dell’intestino che non tollera l’ingestione massiccia di certi cibi, come ad esempio il grano, i latticini, le uova, ecc. A differenza delle allergie, le intolleranze si manifestano gradualmente e non in modo violento, e sono sempre associate alla quantità dell’alimento che viene ingerita.

Per ulteriori info e approfondimenti, e per l’acquisto dei tickets si può consultare il sito dedicato:

www.worldallergenfood.com