Settimana bianca Gluten Free? Vi aspetta il Piemonte!

Se state pensando ad una rilassante settimana bianca che si adatti perfettamente alle vostre esigenze Gluten Free, sembra proprio che il Piemonte possa essere la scelta ideale. In particolare, Bardonecchia, località in Alta Val Di Susa, si configura come una delle località sciistiche più gluten free della Regione.
Il caratteristico borgo montano è salito alle ribalte internazionali grazie alle Olimpiadi del 2006. Attualmente la dotazione turistica comprende ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi che integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali.
Se sei celiaco o segui una dieta senza glutine, questo è il posto giusto. Tra i vari locali gluten free della città, c’è il consigliatissimo Ristorante Etable (circuito AFC) che propone ai suoi ospiti ottimi piatti tipici con un menu senza presenza di glutine.

E dopo un buon pasto? I dolci son sempre accetti! Potreste fare una capatina alla Pasticceria Duò nel centro di Bardonecchia, che vi stupirà con i suoi prodotti artigianali gluten free.

Per rilassarvi potreste comodamente soggiornare all’ Hotel ristorante La pigna a Melezet, un’antica cittadina a circa 2 km da Bardonecchia che si affaccia direttamente sulle piste da scii e sull’half-pipe e snow-park olimpici e che, oltre all’eccellente ospitalità, offre a tutti i propri clienti delle pizze gluten free da leccarsi i baffi.

 Bardonecchia merita dunque la palma d’oro come località gluten free e anche una visita per godervi la vostra settimana bianca senza glutine e lontano dallo stress!